Aggiornamento Formazione Lavoratori

Corso di aggiornamento della Formazione Specifica

Durata: 6 ore.

Descrizione:

Aggiornamento Formazione Lavoratori, per il rinnovo periodico della Formazione Specifica dei Lavoratori.

L’aggiornamento deve essere effettuato ogni 5 anni, con una durata di 6 ore, dai lavoratori che hanno frequentato il corso base di Formazione Specifica, così come previsto dall’Accordo della Conferenza Stato-Regioni per la formazione del 21 dicembre 2011

Il contenuto dell’Aggiornamento Formazione Lavoratori riguarderà argomenti differenti rispetto a quelli trattati nel corso precedentemente frequentato. Verranno esposti degli approfondimenti giuridico – normativi; aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori; aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda; fonti di rischio e relative misure di prevenzione. Il programma dell’aggiornamento è modulato per aggiornare le nozioni dei lavoratori, relativamente le misure di prevenzione e protezione, utili alla tutela della salute e sicurezza nelle aziende.

E’ previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.


Contattandoci è possibile istituire un corso che comprenda anche la formazione base ed in caso di iscrizione di diversi addetti valutare con l’azienda la possibilità e la convenienza di svolgere formazione direttamente presso il cliente.

Destinatari:

lavoratori precedentemente formati

Riferimenti Legislativi:

art. 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo della Conferenza Stato-Regioni per la Formazione del 21 dicembre 2011

Aggiornamento:

aggiornamento successivo, ogni 5 anni

Richiedi Informazioni