Aggiornamento Primo Soccorso

Corso di Aggiornamento per addetti al primo soccorso (percorso distinto per aziende delle categorie A, B e C)

Durata: Sono possibili due percorsi in relazione alla categoria dell’azienda :azienda ricadente nel gruppo B e C: 4 ore / gruppo A : 6 ore ore.

Descrizione:

l Corso di aggiornamento al primo soccorso, è rivolto all’aggiornamento della formazione  per gli addetti incaricati al primo soccorso.

I lavoratori che hanno ricevuto l’incarico dell’attività di primo soccorso in azienda, devono ricevere un adeguato e specifico aggiornamento periodico della formazione, come indicato dal comma 9 dell’Art. 37 D.Lgs. 81/08.

L’aggiornamento primo soccorso deve essere effettuato ogni 3 anni. Il percorso didattico, realizzato secondo le disposizioni del D.M. 388 del 15/07/03 sul primo soccorso aziendale in attuazione del decreto legislativo n. 81/2008, si sviluppa in una sessione da 4 ore (per le aziende del gruppo B-C) o da 6 ore (per le aziende del gruppo A).

E’ previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.

Destinatari:

Lavoratori, Preposti, Dirigenti, Datori di Lavoro che svolgono la funzione di Addetti al Primo Soccorso

Riferimenti Legislativi:

art. 37 comma 9 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e art. 3 del Decreto Ministeriale n° 388/2003

Aggiornamento:

aggiornamenti successivi ogni 3 anni

Richiedi Informazioni